Totale Prodotti
 
 
 
 
 
 

Olio Nocciola-e Hazel-e Oil

I nostri valori

Tutti gli ingredienti dei prodotti di ApeNocciola BioDinamica sono di origine aziendale
e vengono lavorati all’interno del proprio laboratorio, a garanzia di qualità

 
 

A conduzione familiare

La nostra azienda agricola biodinamica ApeNocciola è situata in Piemonte, in quella che è conosciuta come la capitale italiana del cibo. Riprendendo il lavoro nato dall’entusiasmo e creatività di John Sims e dal supporto della moglie Robyn, l’attività viene condotta secondo il metodo biodinamico da Giulio Moiraghi, che si avvale della preziosa collaborazione di sua moglie Daisy, di suo figlio Esteban e dei fidati cani Baba Jaga e Loba.

Olio Nocciola e Hazel e Oil Moncalieri

Di cosa ci occupiamo

Le attività agricole principali sono relative alla produzione del miele e delle nocciole. Tutti i nostri prodotti vengono lavorati all’interno del nostro laboratorio per garantire alla clientela la provenienza naturale e la qualità, sempre eccellente. Con l’ausilio di preparati biodinamici tuteliamo la fertilità della terra sostenendo la crescita della pianta e la maturazione dei frutti.


 
 

Rispettiamo la natura

Quando le nocciole sono pronte e raccolte, vengono poi pressate a freddo e imbottigliate in base al calendario biodinamico, basandosi sulle influenze cosmiche. Il nostro miele viene prodotto rispettando le api, assecondando sempre le loro esigenze e senza alcuna forzatura. All’interno di questo nettare sono contenute le forze solari che le api hanno condensato con dedizione e amore.

 
 

I nostri valori

Ci impegniamo ogni giorno a tutelare la fertilità della terra e il benessere delle api, senza esercitare alcuna forzatura. Riteniamo che questa sia la strategia vincente per tutelare la natura e per garantire la realizzazione di prodotti di eccellente qualità. Il nostro metodo di coltivazione biodinamico deriva da una visione spirituale antroposofica del mondo, dove l’agricoltura è in perfetta sintonia con la natura, con gli uomini e con la terra.